"Benevolenza, giustizia, etichetta, correttezza, saggezza e sincerità sono le sei virtù fondamentali del perfetto Kendoka non solo per diventare un grande combattente ma anche un grande uomo..."

Una interessante iniziativa


Le arti marziali non sono solo competizione, ma un modo di entrare in sintonia con se stessi e con gli altri, semplicemente confrontandosi.
Se lo sanno bene gli atleti che sin da piccoli le praticano con dedizione, è stata invece una piacevolissima scoperta per gli allievi, non più giovanissimi, che partecipano al corso di ginnastica dolce, tenuto dal nostro M° Cataldo Schiavone presso il Centro Sportivo Bushido, in collaborazione con l'associazione culturale "Il Laboratorio".
L'iniziativa ha avuto talmente successo, per numero e soddisfazione degli iscritti, da guadagnarsi spazio tra le pagine dei quotidiani locali (Corriere del Giorno, Sabato 03/04/2010).
Il Dojo, quindi, come centro di aggregazione per persone che non solo hanno voglia di sperimentare e di mettersi in gioco ma anche semplicemente star bene insieme agli altri avendo cura del corpo e della mente.

"4th Dan" - Cortometraggio

Vi segnaliamo di seguito un bel cortometraggio che ha come argomento il kendo. La produzione è ungherese e sebbene realizzato con un budget limitato è tecnicamente molto valido soprattutto nello studio delle luci e della fotografia, il tutto corroborato da una sceneggiatura davvero interessante.
Buona visione!

Sito ufficiale:
www.kendoshortfilm.com

Trailer

"4th Dan - parte 1"

"4th dan - parte 2"

"4th Dan - parte 3"

Immagini dal Gran Galà delle Arti Marziali

Pubblichiamo di seguito alcune immagini della manifestazione che si è tenuta lo scorso 28 Febbraio al Palaricciardi di Taranto (vedi post precedente).
Momento particolare della serata, che ha visto la presentazione di tutte le scuole e le discipline intervenute, è stato la premiazione degli allievi che si sono particolarmente distinti, tra cui anche tre nostri atleti:
Oscar David Schiavone, Valentina Bozzardi e Gianluca Cavaliere.