"Benevolenza, giustizia, etichetta, correttezza, saggezza e sincerità sono le sei virtù fondamentali del perfetto Kendoka non solo per diventare un grande combattente ma anche un grande uomo..."

Arrivederci a settembre!

Termina con una sessione d'esame  un altro anno di allenamento, da cui ricaviamo un ottimo consuntivo, soprattutto per quanto riguarda le attività svolte, i nuovi amici che sono entrati a far parte del gruppo e le soddisfazioni che solo l'impegno e litri di sudore possono dare.
Il 27 Giugno, infatti, durante lo stage multidisciplinare organizzato dalla Do Accademy - CSEN di Taranto nella persona del M° Di Bari, di fronte alla commissione tecnica formata dai maestri  C. Schiavone ed I. Martucci, i nostri atleti hanno affrontato con successo la prova, tappa intermedia di un cammino che speriamo si riveli lungo e gratificante.
Hanno conseguito i gradi :
Oscar David Schiavone - 1° Dan
Gianluca Cavaliere - 1° Kyu
Roberto Signorella  - 4° Kyu
Valentina Bozzardi - 4° Kyu
Cosimo Santoro - 4° Kyu
Piero Angelini - 4° Kyu   

Nel porgere agli atleti le più sincere congratulazioni vi proponiamo alcune immagini della sessione d'esame.
Arrivederci a Settembre!!!





Un altro anno

Anche quest'anno di formazione sta per volgere a termine.
Prima della consueta pausa estiva, vi mostriamo di seguito, alcune immagini scattate durante gli allenamenti.











 


Stage multidisciplinare CSEN 27-06-2010

Domenica 27-06-2010, a partire dalle ore 08:30, si terrà presso la palestra RICCIARDI di Taranto (via Golfo di Taranto) uno stage di formazione multidisciplinare organizzato dallo CSEN Taranto.
I partecipanti potranno sperimentare, sotto la guida dei maestri,   tecniche di Aikido, Karate e Kendo.
Dopo lo stage ci sarà inoltre una sessione d'esame per i praticanti delle discipline citate sopra.
Appuntamento a Domenica!

Bushido Cup

Lo scorso 30 Maggio 2010 si è conclusa la Bushido Cup, torneo di kata a squadre ed individuale tenutosi presso il centro sportivo Bushido di Lama (TA) per ben tre giornate.
Il nostro gruppo vi ha preso parte ponendo all'attenzione della giuria l'esecuzione di kata di Iaido e Kendo, e due combattimenti nelle discipline Kendo e Chambarà.
Hanno partecipato:
M° Cataldo Schiavone (Giuria Tecnica)
Oscar David Schiavone
Gianluca Cavaliere
Roberto Signorella
Valentina Bozzardi.





Gli inarrestabili



Pare che i partecipanti al corso di ginnastica dolce proprio non ne vogliano sapere di starsene rinchiusi tra quattro mura!
Così, accompagnati dal nostro M° Cataldo Schiavone, istruttore del corso tenutosi presso il Dojo Bushido (vedi post precedenti) e con la collaborazione della Pro Loco Lama, hanno intrapreso quella che che sembra la prima di una lunga serie di passeggiate eco-ginniche, coniugando così i benefici della ginastica dolce con la salubre brezza marina.
Il relax sarebbe stato completo se solo non si fossero trovati davanti esempi di scempio paesaggistico ed atti di vandalismo (troppo spesso causati dall'assenza degli enti publici e dal menefreghismo dei privati, aggiungiamo).
Ad ogni modo, i nostri inarrestabili hanno colto l'occasione dell' articolo, pubblicato sul Corriere del Giorno domenica 30/05/10, per fare un appello al Comune di Taranto ed alle associazioni di volontariato affinché si rendano fruibili e godibili da tutti i tratti di costa lasciati all'incuria.
Come dire: Non provate a fermarci!